Verifica documentazione aziendale sulla sicurezza
Ai sensi del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro), esiste una precisa e obbligatoria documentazione che si deve tenere in cantiere per garantire una gestione della sicurezza a norma di legge. Oltre alla documentazione relativa ai lavoratori e ai piani di lavoro, devono essere presenti anche moduli specifici in merito alle attrezzature e i macchinari utilizzati.
![verifica documentazione aziendale verifica documentazione aziendale](https://cesf.dp365.it/images/850/0/cesf/Servizi/verifica-documenti.jpg)
Obiettivi
Verifica della documentazione relativa alla valutazione dei rischi e alla informazione-formazione dei lavoratori.
Cosa fa CESF
I tecnici del CESF si recano presso gli uffici delle imprese che ne fanno richiesta per verificare come se sono stati soddisfatti gli adempimenti richiesti dalla normativa sulla salute e sicurezza dei lavoratori: in particolar modo viene esaminata la documentazione relativa alla valutazione dei rischi e alla informazione-formazione dei lavoratori.
Quanto costa?
Il servizio è GRATUITO per le imprese iscritte alla Cassa Edile di Perugia.
Riferimenti legislativi
D.Lgs. 81/08 (Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro).